L’importanza della scelta della proteina

Uno degli aspetti più belli delle Poke è che ognuno può comporsela come vuole, dando quel tocco di originalità ad ogni Bowl. Questo permette anche di aumentare o diminuire il tasso calorico che uno vuole dare alla propria Poke.
Dopo la base e gli ingredienti, uno degli aspetti da tenere in conto durante la composizione è la scelta delle proteine. Da The Poke Lab l’opzione è tripla:
- Proteine Crude
- Proteine Cotte
- Proteine Vegane
Partiamo dall’ultima opzione. Il nostro menù ti propone solo una possibilità, ma di gran valore: il Tofu. Si tratta di un cibo che si ottiene dalla cagliatura del latte di soia e dalla successiva pressatura in forme. Negli ultimi anni è ormai è entrato a far parte delle nostre cucine. Il tofu è un alimento dal sapore e odore sostanzialmente neutri: grazie a tale caratteristica, lo si può cucinare per esaltare i sapori di altri ingredienti.
Per quanto riguarda le proteine crude invece le nostre proposte sono: Salmone, Pesce Bianco e Tonno. Questa è la scelta più classica se si pensa alla composizione di una Poke Bowl. Si tratta di pesce freschissimo e attentamente preparato dal nostro team. Il rischio più importante che può derivare dal pesce crudo è che una cattiva preparazione può portare ad un’intossicazione alimentare, considerando la rapidità con cui tonno e salmone vanno subito a male, per quello non siamo molto attenti a fornirvi il meglio possibile.
La proteina che invece ha più possibilità di scelta è quella cotta: dalla scelta di pesce con gamberi, salmone e polpo, passando per l’uovo, il pollo e il manzo. In questo caso l’imbarazzo della scelta è palese: ma tranquilli potete anche sceglierne più di una!Infatti il numero di proteine dipende dalla tipologia di taglia che sceglierai in base alla tua fame. Qualora tu decidessi di prendere la Regular potrai inserire 2 proteine, mentre nel caso della Large potrai aggiungerne ben 3.
C'è 1 comment
Add yours